Ultima modifica: 12 Gennaio 2021

Orientamento

L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri   “Dea Persefone” di Locri presente sul territorio da 50 anni si prefigge  l’obiettivo, di formare figure professionali nell’ambito dell’enogastronomia e del turismo che sappiano inserirsi con decisione, consapevolezza e sicurezza nel mondo del lavoro.

Gli studenti alla fine del biennio potranno scegliere uno dei seguenti indirizzi professionalizzanti:

SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA’ ALBERGHIERA  – ARTICOLAZIONE ENOGASTRONOMIA (CUCINA)
SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA  – ARTICOLAZIONE: ENOGASTRONOMIA OPZIONE PRODOTTI DOLCIARI ARTIGIANALI ED INDUSTRIALI (PASTICCERIA)
SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA’ ALBERGHIERA  – ARTICOLAZIONE SERVIZI DI SALA E VENDITA
SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA’ ALBERGHIERA  – ARTICOLAZIONE ACCOGLIENZA TURISTICA

Iscrizioni classi prime anno scolastico 2021-2022

Fino alle ore 20.00 del 25 gennaio è possibile inoltrare esclusivamente on line,  la domanda di iscrizione alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado. Le  indicazioni utili alle famiglie per il nuovo anno scolastico 2021-2022 sono contenute nella nota del Ministero dell’Istruzione  del 12.11.2020 Prot. n. 20651

Si ricorda che il codice meccanografico per iscriversi all’IPSSA “Dea Persefone” di Locri è RCRH080001

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line” , disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

La Segreteria Alunni del nostro Istituto fornirà cortese assistenza alla compilazione della domanda di iscrizione on line.

Anche quest’anno, l’Istituto apre le sue porte per far conoscere la sua ricca offerta formativa e fa esplorare spazi e laboratori, ma in modo virtuale.

Virtual Open day

Lo Staff scolastico per l’Orientamento, unitamente a un gruppo di docenti di laboratorio e di materie curriculari presenteranno gli ambienti di apprendimento , il Convitto maschile  ed il semiconvitto.

Per partecipare al Virtual Open Day è necessario:

Compilare il modulo Google di prenotazione tramite il seguente link:

Inviare un’email di prenotazione a: orientamento2020@ipssalocri.edu.it

Ovvero prenotare telefonicamente al n. 0964/390572

Con comunicazione successiva sull’email indicata per la prenotazione, verrà inviato il link di accesso tramite Google Meet.